Galleria Palatina

La Galleria Palatina è un museo ospitato nel Palazzo Pitti a Firenze. Questa galleria, situata al piano nobile del palazzo, ospita una straordinaria collezione di dipinti del Rinascimento e del Seicento2.
L’allestimento rispetta il gusto delle quadrerie dei secoli XVII e XVIII, con i dipinti collocati su più file selezionati per criteri decorativi, e non per periodi o scuole.
La collezione comprende la maggior concentrazione di opere al mondo di Raffaello, nonché dipinti di Tiziano, Tintoretto, Caravaggio e Rubens. Ogni singola opera d’arte è valorizzata dal suo accordo con il resto degli arredi. La visita alla Galleria Palatina offre un’esperienza unica, permettendo di ammirare capolavori dell’arte in un contesto ricco di storia e fascino.

- Se volete visitare la Galleria Palatina senza l'aiuto di una guida, vi suggeriamo di consultare la pagina ufficiale del museo per acquistare i biglietti; diffidate sempre delle imitazioni. Biglietti.
- Se volete una visita privata con una guida professionista che vi accompagni scegliete sempre noi, Conosci Firenze che vi offre professionalità e serietà abbinata a costi onesti e accessibili a tutti.
- Scrivete a visiteguidate@conoscifirenze.it

Cliccate qui per sapere se ci sono date per una visita di gruppo e in quale giorni.

Altri articoli
Il Giardino di Boboli
Il Giardino di Boboli

Vialetti ricoperti di ghiaia che portano a laghetti, fontane, ninfei, statue ed edifici, tempietti e grotte.

Terrazze del Duomo
Terrazze del Duomo

Vi aspetta un panorama unico, indimenticabile. Da fare una volta nella vita.

Museo Casa Siviero
Museo Casa Siviero

La casa ospita opere di vari artisti, tra cui statue lignee policrome, dipinti a fondo oro, terrecotte, bronzetti, reliquiari e mobili antichi.

Museo delle Cappelle Medicee
Museo delle Cappelle Medicee

Costruite tra il XVI e il XVII secolo, includono anche la cappella dei Principi, ricoperta di marmi e pietre semi-preziose.