Un museo nel museo, un concentrato di fede, arte e storia, in esso affondano le radici della cultura occidentale

 

Leggere prima di prenotare
- Tipologia del biglietto dell'Opera del Duomo, Ghiberti Pass, comprende anche l'ingresso al Battistero e Cripta di Santa Reparata della durata di 3 giorni dal primo ingresso.
Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto del biglietto d'ingresso non sarà possibile modificare data, orario e tipologia della visita. Non sono previsti annulli e rimborsi.
 

Costo Visita Guidata è incluso il biglietto d'ingresso: 
Persona adulta: 30 euro
15 a 17 anni: 15 euro
7 a 14 anni: 8 euro
0 - 6 anni: Gratuito
Disabile:  8 euro
Numero minimo di partecipanti: 5
Durata Visita:
120 minuti
Il luogo dell'incontro:
verrà comunicato con una o più email


N.B.
Se interessati anche alla visita guidata al Battistero (10 euro a persona da pagare alla guida il giorno stesso della visita) durata 30/45 minuti, subito dopo quella al museo, spuntate la casella durante la prenotazione.
Minimo numero partecipanti: 5
 

Il nuovo spazio espositivo nell'Opera del Duomo offre un'esperienza straordinaria, guidando gli spettatori attraverso la storia della cattedrale e delle sue opere in modo innovativo e cronologico. Con una vasta superficie di 6.000 metri quadrati, c'è molto da scoprire.

Il percorso inizia con una suggestiva ricostruzione dell'Antica Facciata di Arnolfo di Cambio Foto 1), seguita dalla visione della Porta del Paradiso (Foto 2) e della Porta Nord di Lorenzo Ghiberti. Proseguendo, ci si immerge nelle sale dedicate alle sculture lignee di Donatello, tra cui la famosa Maddalena Penitente (Foto ) e la Pietà Bandini di Michelangelo (Foto 4). Si esplorano poi le sale sulla costruzione della Cupola (Foto 5) e le sculture decorative del Campanile.

Infine, si giunge alle sale con tesori inediti, dove opere d'arte e reperti sorprendenti attendono di essere scoperti. La durata della visita dipende dalla velocità e dall'interesse individuali, ma si promette un'esperienza indimenticabile, immersa nell'arte e nella storia della Cattedrale, del Battistero e del Campanile di Giotto.

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Sinagoga di Firenze
Il Pavimento della Cattedrale di Siena
Museo Casa Siviero