Chiesa di Santo Spirito

Nel costo della visita guidata NON è compreso l'ingresso
15 euro a persona
8 euro10 a 17 anni
5 euro 5 a 9 Anni
- Se non verrà raggiunto il numero di 5 minimo di partecipanti la visita sarà annullata e chi avrà pagato in anticipo sarà rimborsato.
Durata Visita:
90 minuti
Il luogo di incontro:
comunicato con una o più email
 
La Chiesa di Santo Spirito a Firenze e la sua piazza omonima costituiscono una tappa essenziale per coloro che vogliono immergersi nell'autentica atmosfera fiorentina. Posizionata al di fuori dell'area in cui si concentrano gli edifici storici più celebri di Firenze, questa chiesa ospita un vero gioiello: il preziosissimo crocifisso di Michelangelo, scolpito quando il maestro aveva soltanto diciassette anni, già manifestando il suo eccezionale talento e la profonda comprensione dell'anatomia umana.

La Chiesa di Santo Spirito a Firenze rappresenta una chiara e definitiva rottura con la tradizione gotica, segnando l'inizio di una nuova concezione degli spazi. Simbolo del Rinascimento Fiorentino e dell'Oltrarno, questo edificio si distingue per la sua sobria eleganza e incarna un perfetto esempio dell'equilibrio architettonico tipico del genio di Brunelleschi.

Questa maestosa opera finale di Filippo Brunelleschi custodisce opere d'arte provenienti da diversi periodi storici, tra cui il crocifisso scolpito da Michelangelo quando aveva solamente diciotto anni. Durante il suo soggiorno nel Convento di Santo Spirito, il giovane artista, con l'approvazione del priore, si dedicò allo studio dell'anatomia umana, compiendo sezioni anatomiche sui cadaveri.

Proprio grazie a questi studi anatomici condotti all'interno di questa basilica, Michelangelo acquisì la conoscenza e l'abilità necessarie per realizzare la sua opera più celebre: il David.



Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Cappelle Medicee
Chiesa di Orsanmichele
La seduzione dell'Art Nouveau di Mucha