Specola per i più piccoli

Il Museo della Specola ha riaperto dopo circa 4 anni, l'affluenza è stata notevole ma non sembrava che ci fossero dei problemi. Invece ci sono. Abbiamo scritto una email per potere prenotare gli ingressi e poter dare ai nostri ospiti un ingresso sereno e tranquillo. Ci hanno risposto così:

Buongiorno,
data l'alta affluenza registrata nei mesi scorsi ad ora nei fine settimana possono essere prenotate visite solo di domenica alle ore 9.00 o alle ore 12.00, durante la settimana invece secondo disponibilità, ma da verificare, indicativamente dal martedì al venerdì verso le 15 è più semplice trovare posto. Potete provare a riscrivere più avanti per conoscere nuove disponibilità nel caso in cui cambino le modalità indicate.

Un saluto cordiale

Cordiali saluti

  • Se avete letto con attenzione avrete certamente notato gli orari messi a disposizione alle guide come noi, esterne al museo. Sarà impossibile portare i nostri ospiti, molti sono bambini, che desiderano partecipare con guide esperte e conosciute come noi, a questi orari così assurdi. A noi guide turistiche professioniste rimane poco per lavorare in questa città, alcuni musei ci guardano con non troppa simpatia quando ci vedono arrivare e fanno di tutto per complicarci la possibilità di lavorare.
  • Per ritornare alla Specola invece non ci rimane che aspettare e sperare che ci gettino delle briciole e ritornare a portare i nostri ospiti in questo meraviglioso museo. Ma chi ci crede oramai?
  • Le date pubblicate forse saranno le ultime per qualche tempo, ci scusiamo noi per questo assurdo disagio creato da altri.
     

Leggere prima di prenotare:
- La visita guidata del 16 giuno ore 15:00 è adatta per bambini dai 6 anni 10/11 anni.

- Si ricorda che una volta effettuato l'acquisto del biglietto d'ingresso non sarà possibile modificare data, orario e tipologia della visita.
- Se non verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti la visita sarà annullata e chi avrà pagato in anticipo sarà rimborsato.-

- Le sale che visiteremo sono:
- Zoologia
- Mineralogia
- Reparto ceroplastico (Cere botaniche e alcune cere anatomiche)
Durata Visita:
90 minuti circa
Il luogo dell'incontro:
comunicato con una o più email
All'interno del Museo sono benvenute le foto e riprese amatoriali, senza flash, anche per la condivisione su canali social. Il Museo chiede il rispetto della privacy degli altri visitatori.
 

Al Museo di Storia Naturale "La Specola" di Firenze, i bambini diventano piccoli esploratori di un mondo dove la natura e la scienza si fondono in un'avventura affascinante. Immersi tra animali tassidermizzati e imponenti scheletri, si avventurano come giovani scienziati, pronti a scoprire i segreti della vita sulla Terra. E non è tutto: la sezione dei minerali li trasporta in un viaggio scintillante alla scoperta di gemme e cristalli, raccontando storie millenarie del nostro pianeta attraverso forme e colori che stimolano la fantasia.
Noi facciamo visite guidate educative, in questo caso il tema è legato alla natura e alla scienza e sono adattate alle diverse fasce d'età dei bambini. Queste visite permettono loro di imparare in modo divertente e pratico, incoraggiando la curiosità e la scoperta. La Specola è un luogo ideale per incoraggiare l'amore per la natura e la conoscenza scientifica nei bambini in età scolare.

Vi aspettiamo numerosi.
 

Richiedi Informazioni per questa visita
Codice Captcha

Non vedi l'immagine? clicca qui


Potrebbe interessarti anche...

Scopri l'inglese giocando
Il meraviglioso Egitto per bambini
La magia delle pietre colorate