Il cimitero chiede 3 euro a partecipante,adulto o minore, da dare in loco.
NON INCLUSO NEL COSTO DELLA VISITA GUIDATA.
Durata Visita:
75/90 minuti circa.
Il luogo dell'incontro:
comunicato con una o più email
Esplora con noi "L'isola dei Morti", il misterioso Cimitero Protestante noto come "degli Inglesi". Qui riposano figure affascinanti del XIX secolo: poeti, filosofi, nobili, servi e schiavi. Attraverso circa millequattrocento sepolture, il cimitero racconta storie uniche di amore e diversità.
Scopri il legame con il celebre dipinto "L'Isola dei Morti" di Arnold Bocklin, fonte di ispirazione per artisti come Dalì e De Chirico. Immagina passeggiare tra le tombe che hanno catturato l'attenzione di Freud, Lenin e persino Hitler. Senza dimenticare la storia di una “schiava” morta e sepolta qui.
Un'esperienza unica, un viaggio attraverso la storia d'Italia, Inghilterra, Europa e del mondo intero. Un luogo che non solo conserva, ma trasmette emozioni. Un invito a perdersi tra le suggestive narrativa delle sepolture, dove ogni pietra racconta un capitolo della vita e della morte.
Unisciti a noi in questa avventura, dove la bellezza e la suggestione si intrecciano nella storia di "L'isola dei Morti". Visita ora e lasciati incantare dalla magia di questo luogo unico al mondo.