Sherlockini, gli investigatori bambini
“Quando hai escluso l’impossibile ciò che resta, per quanto improbabile, è la verità.”
Costo Visita Guidata:
- 15 euro a persona adulta
- 10 euro ragazza/o da 10 a 17 anni
- 10 euro da 5 a 9 Anni
Durata attività:
90 minuti
Luogo di ritrovo con la guida:
una o più email
Il giorco è adatto per piccoli gruppi. Max 10 bambini.
Una o più guide turistiche seguiranno i ragazzi attraverso un percorso pieno di indizi, Una volta trovati potete risolvere gli enigmi. Il divertimento è assicurato!!
Uno strano rapimento ha sconvolto il centro di Firenze. I nostri giocatori sono chiamati a fare lo “Sherlock Holmes” della situazione, ovvero collaborare con le forze dell'ordine per risolvere questo mistero.
Seguite gli indizi, a risolvete enigmi e fate luce su ciò che è avvenuto. Le indagini vi porteranno a scoprire una storia che non è solo un rapimento.
Lo scopo finale non consiste solo nel dare un volto al rapitore, ma anche capire perché tutto questo è successo e svelare il misterioso movente.
“Tutto questo è divertente, anche se elementare, Watson.”
Chi sono gli Sherlockini?
C'era una volta una città meravigliosa chiamata Firenze, famosa per le sue bellezze artistiche e architettoniche. In questa città vivevano quattro bambini orfani molto speciali, chiamati da tutti Sherlockini. Non si sapeva molto delle loro famiglie d'origine, ma si diceva che fossero imparentati con il famoso detective Sherlock Holmes, chissà!
I quattro bambini erano molto intelligenti e curiosi, e avevano una passione comune: risolvere i misteri. Avevano creato una sorta di club segreto in cui si riunivano per indagare su ogni possibile enigma che incontrassero durante le loro avventure.
Wiggins era il capo del gruppo, con un'intelligenza fuori dal comune e una mente analitica sempre pronta a scoprire ogni dettaglio importante. Charlotte era il braccio destro di Wiggins, abile nella tecnologia e nel recupero di informazioni. Black Tom era l'esperto del gruppo in fatto di indagini scientifiche, mentre Billie Fletcher era l'esperta in strategie e tattiche.
Insieme, questi quattro bambini risolvevano i misteri più complicati e i casi più difficili, attirando l'attenzione di tutti i giornali e le riviste della città. Grazie alla loro fama e alla loro grande abilità nel risolvere i casi, i Sherlockini erano sempre molto richiesti dalle autorità locali per risolvere i casi più difficili.
Ma perché vivevano a Firenze? La città toscana era il luogo perfetto per loro, poiché offriva numerosi misteri e indagini da risolvere. Inoltre, Firenze era anche la città natale di Leonardo da Vinci, uno dei più grandi inventori e geni della storia, che era sempre stato una fonte di ispirazione per i Sherlockini.
Così, i quattro bambini orfani con i loro nomi strani e la loro grande intelligenza vivevano felicemente a Firenze, risolvendo i misteri più complicati della città e diventando un simbolo di speranza per tutti coloro che avevano bisogno di aiuto.
Il gioco per gli adulti lo trovi qui.